Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

TEASER TUESDAY *17



Oggi è martedì ed è il momento di Teaser Tuesday, rubrica creata dal bellissimo blog americano Should be reading. Tutti possono partecipare, scrivendo i propri teaser nella casella dei commenti, riepiloghiamo le regole:


  1.  Prendi il libro che stai leggendo; 
  2. Aprilo in una pagina a caso; 
  3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
  4. Attento a non fare spoiler!!   
  5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.   

Il mio teaser da Le tre Lune di Panopticon di Ilaria Pasqua


Quegli individui li fecero accomodare in uno studio vuoto, intorno le librerie erano state liberate, e fu quello a dare alla stanza un' aria abbandonata e trascurata.
L' unico fattore che donava un pò di sollievo a quelle pareti scarne e tristi erano dei raggi di luce intensa che entravano da una finestra, posta proprio al centro del muro di fronte all' ingresso.
I due amici furono invitati a sedersi su due sedie di legno poste sul lato sinistro, mentre gli omoni rimasero in piedi a osservarli, senza aprire bocca. Se quello era un modo per innervosirli, beh, c' erano proprio riusciti.
Leon sembrava imperscrutabile, li guardava fissi, apparentemente tranquillo, ma Fran notò come giocherellava con una penna che aveva tirato fuori dalla tasca.
Lui invece puntellava con il piede sul pavimento, distogliendo ogni tanto lo sguardo, per poggiarlo fuori dalla fiestra e perdersi nel cielo azzurro, come se avesse paura di non rivederlo.
"Allora" disse quello più vicino alla porta, mentre il secondo se ne stava a braccia conserte, "abbiamo saputo da fonti anonime che siete dei potenziali sovversivi. Che cosa avete da dire a vostra discolpa?"

Pag. 123

4 commenti:

  1. questo è il mio TT, tratto da IL CUORE DI QUETZAL di gianluca Malato (Nativi Digitali Edizioni).

    «Sei sicura che sia una stella?»
    «E che altro potrebbe essere? Guarda come brilla!»
    Ha ragione. Quella stella d'Oriente splende radiosa, in mezzo alle altre stelle
    morenti.
    Savina mi stringe a sé, circondandomi con le braccia.
    «Sai, vorrei essere quella stella lassù, per vedere il sole sorgere ogni giorno così da
    vicino.»
    Io ricambio l'abbraccio cingendole le spalle. Le accarezzo d'istinto i capelli dorati,
    come ormai faccio spesso. Sento la seta degli dei sotto le mie dita.
    Lei mi afferra il viso con le dita morbide e mi costringe dolcemente a guardarla.
    «Ma poi penso che qui con me ci sei tu e allora non c'è stella nella quale vorrei
    tramutarmi. Perché stare qui a veder sorgere il sole insieme a te è la cosa più bella che
    ci sia.»
    Il mio cuore batte come un tamburo. Apro la bocca per dire qualcosa, ma non riesco
    a pronunciare nessuna parola. È Savina a parlare. Ciò che dice è la cosa più dolce che
    mi potesse mai dire.
    «Ti amo, Baltak.»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto il tuo Teaser, mi sono incuriosita molto e ho cercato la trama di questo romanzo....Cavoli! Miti nordici? Loki??? Deve essere mio! Grazie per averlo menzionato, il tempo di caricare la poste pay ed è fatta! A proposito, ti sta piacendo?

      Elimina
    2. Da editore di "Il Cuore di Quetzal", onorati per la citazione!
      Calliope se hai bisogno di info chiedimi pure! Se non l'hai ancora preso e vuoi poi recensirlo te ne invio una copia di valutazione!

      Elimina
    3. Mi piacerebbe molto leggerlo! Devo ancora acquistarlo, ho avuto un pò da fare in questi giorni...Grazie Marco!

      Elimina