Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta Manel Loureiro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Manel Loureiro. Mostra tutti i post

mercoledì 3 luglio 2013

ANTEPRIMA: "L' IRA DEI GIUSTI" di Manel Loureiro

In uscita l' 11 Luglio, per Nord, il capitolo conclusivo della saga horror apocalittica sugli zombie. "L' Ira dei giusti" è stato fortemente voluto dai fan italiani di questa saga, che avevano appunto creato una pagina facebook e una petizione per la pubblicazione di questo volume, dopo l' annuncio della casa editrice Nord di terminare la trilogia al secondo capitolo, considerando le vendite a loro parere non soddisfacenti dei primi due romanzi.
Fortunatamente la casa editrice ha deciso di dare ascolto al vasto pubblico di lettori che chiedevano a gran voce la pubblicazione del terzo romanzo.
Questa di Manel Loureiro è, per ora, l' unica saga di stampo zombie che ho letto e devo dire che è molto avvincente e si legge tutta d' un fiato.
Sono felice di poter leggere il volume conclusivo e non vedo l' ora di scoprire cosa ci ha riservato l' autore per il gran finale...
Nel dettaglio:


Sono tra noi.
Determinati, crudeli, implacabili… morti

Per non diventare come loro,
dobbiamo combattere

Abbiamo un solo obiettivo:
sopravvivere

Editore: Nord 
Pagine: 400 

Prezzo: 18,60

 


Sinossi:
Non è rimasto più niente. Non esistono più Stati, né governi, né leggi. Gli zombie hanno spazzato via tutto: quelli che un tempo erano uomini e donne, bambini e anziani, sono adesso una caotica e insaziabile orda di non-morti che vaga per l’Europa. All’Apocalisse Z sono sopravvissuti solo in tre. Lucía, Viktor e lui, il giovane avvocato che ha convinto gli altri a salire su una piccola imbarcazione e a rifugiarsi in mare aperto, nella speranza di essere trasportati a ovest dalla corrente. E, dopo settimane passate in balia del vento e dell’oceano Atlantico, accade il miracolo: un’enorme petroliera incrocia la loro rotta, li fa salire a bordo e li conduce sulle rive del Mississippi, a Gulfport, l’unica città degli Stati Uniti risparmiata dalla furia degli zombie. Lì, i tre entrano a far parte di una piccola comunità che resiste strenuamente alla pressione dei non-morti e che – almeno in un primo momento – sembra accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Tuttavia, col passare dei giorni, Lucía e i suoi compagni si rendono conto che c’è qualcosa di molto strano nei loro «salvatori»: qualcosa di ancora più pericoloso degli zombi da cui sono fuggiti…
L' Autore: 
Manel Loureiro è un avvocato che vive ed esercita a Pontevedra, in Galizia. Durante gli anni di studio presso l’università di Santiago de Compostela, ha lavorato per la Televisión de Galicia, esperienza che gli ha trasmesso una grande passione per il giornalismo; una passione che coltiva ancora oggi, collaborando abitualmente come opinionista con Cadena SER - la più importante radio privata spagnola - e scrivendo per le testate della sua regione. Il successo è arrivato quasi per caso attraverso Internet: il blog in cui raccontava la fine del mondo a causa di un’epidemia che trasforma gli uomini in zombie ha infatti registrato più di due milioni di contatti nell’arco di poche settimane. Sull’onda dall’entusiasmo dei lettori, Apocalisse Z è diventato un romanzo che, grazie al passaparola, è stato un caso editoriale in Spagna

venerdì 21 ottobre 2011

FRIDAY FINDS *4

Nuovo appuntamento con questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni Venerdì!
In cosa consiste?  Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:


Virals di Kathy Reichs

Editore: Rizzoli
Pagine: 392
Prezzo: 19,00
Uscita: 29 Settembre 2011


Primo libro di una nuova serie di romanzi YA, si può classificare tra i supernatural thriller, ho letto delle buone recensioni ed è stato apprezzato da un tipo di pubblico più maturo rispetto al target a cui è rivolto.
Protagonista la giovane Victoria, detta Tory, insieme ai suoi amici si ritroverà al centro di vicende che cambieranno per sempre la loro normale vita di adolescenti...

Sinossi:
Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un'isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull'isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant'anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.


Il booktrailer:




Ed ancora...


Apocalisse Z di Manel Loureiro

Editore: Nord
Pagine: 380
Prezzo:16,60
Uscita: 4 Novembre 2010


 Visto l'avvicinarsi di Halloween, non si può non avere in libreria un romanzo del genere!
Nato per caso, l' autore , un avvocato spagnolo, decise di aprire un blog raccontando, sotto forma di diario, di una strana epidemia che colpiva le persone trasformandole in zombie.
Il blog diventò uno dei più seguiti, così nel 2008 lo scrittore decise di dare alle stampe il manoscritto che in breve tempo, diventò un caso editoriale.
Il protagonista è un avvocato trentenne, abitante a Pontevedra, che decide di rinchiudersi in casa a seguito di un'epidemia che sembra essere scoppiata in una repubblica del Caucaso....ma le cose non sono come sembrano, e il giovane si trova costretto a prendere decisioni drastiche per rimanere in vita.

Sinossi:
Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una cittadina della Galizia, in Spagna. Come tutti, apprende la notizia dalla televisione: in una piccola repubblica del Caucaso, un gruppo di guerriglieri ha preso d’assalto una base militare russa. Un «normale» atto terroristico in una delle zone più turbolente e instabili del pianeta? Così sembra.
Ben presto, però, s’insinua il sospetto che sia successo qualcosa di più grave. Qualcosa che non può essere controllato. Un’esplosione atomica? Un virus? Poi, tra lo sconcerto generale, la Russia annuncia la chiusura delle proprie frontiere e, nel giro di pochi giorni, tutti i Paesi dell’Unione Europea fanno lo stesso. Poi intere città vengono isolate e messe in quarantena. Poi entra in vigore la legge marziale.
Ma è tutto inutile.
Ormai niente è più come prima. Non c’è elettricità, manca l’acqua potabile, la benzina è finita, gli scaffali dei negozi sono vuoti. Nessun uomo gira per le strade. Perché chi lo fa non è più un uomo. È diventato uno zombie.
Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una piccola città della Galizia, in Spagna. E forse è l’unico sopravvissuto all’Apocalisse Z…

 
    Andrò a comprarlo oggi stesso, lettura ideale per Halloween!