Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta E-book. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta E-book. Mostra tutti i post

lunedì 13 maggio 2013

LE RECENSIONI DI MORGANA: "IL CACCIATORE DI OCCHI" di Sebastian Fitzek

Con questa prima recensione diamo ufficialmente il benvenuto alla nuova collaboratrice del blog, Morgana appunto, grande lettrice compulsiva che predilige il genere Fantasy in tutte le sue sfumature, ma che non disdegna un buon Thriller di tanto in tanto... 
Dal canto mio sono proprio felice di aver trovato un valido aiuto, e spero lo sarete anche voi!






Questo è il primo libro che ho letto in formato e-book.  Mi era stato passato come un libro giallo mentre in realtà è un thriller.
Il cacciatore di occhi è il seguito di "Il collezionista di occhi" ma anche senza aver letto il primo libro si può tranquillamente seguire il secondo che è in tutto una storia a sè, anche se con vari riferimenti al primo libro di cui fa un leggero riassunto all'inizio.
La trama è in breve questa :  il protagonista è Alexander Zorbach, giornalista di cronaca nera che nel libro precedente ha smascherato un maniaco omicida, rimettendoci però la sua famiglia. Infatti questo maniaco  ha come modus operandi il fatto di uccidere giovani madri di famiglia e rapirne i figli, dando al padre un tot di tempo e degli indizi per ritrovarlo, superato tale tempo il bambino morirà.
La scena si apre con Alexander, convinto di aver superato il tempo massimo, davanti ad una porta dove crede di trovare il figlio ormai morto.
In realtà trova un telefono, dall'altro capo l'assassino, che gli dice cosa deve fare per salvare suo figlio.
Si aggiunge inoltre un altro problema. Un altro omicida trattenuto in prigione sta per essere rilasciato in quanto la testimone principale è scomparsa.
Viene chiamata quindi in soccorso Alina Grigoriev, fisioterapista col dono di "vedere" l'anima delle persone toccandole, e che aveva già aiutato Alexander nel caso precedente.
Da qui in poi il libro ci catapulta in una sfrenata corsa all'inseguimento degli assassini, talmente veloce da non riuscire a smettere di leggere nemmeno per un secondo.
Io non amo molto questi libri ma questo non mi è riuscito di smettere di leggerlo.  La trama è avvincente, i personaggi ben caratterizzati e la scrittura fluida e veloce. L'unica pecca di questo libro ( ma per un' estimatore del genere probabilmente più una caratteristica favorevole ) è quella di essere molto cruda e schietta nella descrizione delle scene di tortura delle vittime. L' autore è bravissimo a descrivere le scene e le emozioni con poche parole ma molto intense, tanto che le immagini che crea sembra di averle davanti agli occhi.
In sostanza l'ho trovato molto avvincente , facilmente leggibile e godibile, ma eccessivamente crudo e schietto nel descrivere torture fisiche e psicologiche inflitte al protagonista dal colpevole.
Quindi se il genere thriller/horror vi piace questo libro fa sicuramente per voi, mentre se cercate una lettura solo per svago è meglio che siate ben preparati psicologicamente prima di leggere questo libro.
A presto, 
Morgana

giovedì 21 marzo 2013

ANTEPRIMA: "LA BAMBINA SENZA CUORE" di Emanuela Valentini

Buongiorno cari lettori! Anteprima succulenta quella di stamani! Segnatevi la data perchè il 25 Marzo uscirà in versione digitale e gratuita  "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini, prima pubblicazione della testata Speechless Books.
Dalla trama si evince una storia oscura a tinte dark, in pieno stile Tim Burton. Un' altra novità che ingolosisce è il formato epub3, grazie al quale il testo sarà inframezzato da illustrazioni e musica!
Nel dettaglio:

Una cittadina costellata di misteri.
 Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
 Una maledizione che deve essere spezzata.

Editore: Speechless Books
  Versione: Digitale (pdf, epub, mobi, epub3)
  Pagine: 300 ca.
  Euro: 0,00

Disponibile per il downloadLa bambina senza cuore



Sinossi:
 
Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di 
neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. 
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. 
 
 
 
L'autrice:
 
 
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro e lo è sempre stato. Autrice di strane storie, ha un paio di romanzi weird nel cassetto, insieme a un'enorme opera di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 7 marzo 2013 vedrà la luce della pubblicazione, con il marchio Il Libraio di GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012, titolo provvisorio Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà in un'antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.