Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

ANTEPRIMA: "L' AMORE PROIBITO" di Naomi Ragen

In uscita il 15 Marzo, per Newton Compton, "L' amore proibito" ci racconta di donne coraggiose che sfidano l' autorità maschile, di lotte e sofferenze, donne che credono nella libertà e nell' amore.
Un romanzo appassionante...da non perdere!
Nel dettaglio:

Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: 9,90
 
Sinossi: 
A Gerusalemme, Dina, figlia devota del rabbino Reich, viene accusata di aver commesso il più imperdonabile dei peccati: l' adulterio.
Cresciuta nella comunità di ebrei ultraortodossi della città, la giovane donna ha sempre rispettato le leggi e le sacre regole della tradizione, mettendo a tacere un mondo sommerso di passioni e desiderio di conoscenza.
Quando si vede costretta a sposare un falegname silenzioso e schivo, e a rinunciare all'uomo che ama, Dina accetta il suo destino, ma il velo di ipocrisia che l' ha avvolta e protetta per anni si squarcia irrimediabilmente, svelando tutta la fragilità della sua educazione. Le pulsioni a lungo represse esplodono e senza alcuna esitazione Dina cede all' attrazione per un uomo sposato, infrangendo ogni tabù. Le autorità la accusano di adulterio e la costringono a emigrare negli Stati Uniti. A New York, Dina incontrerà Joan, una donna consapevole e indipendente, che la aiuterà a mettere in discussione tutto quello che sa del mondo e di se stessa, e la esorterà a seguire l 'unica legge giusta: quella del cuore.
 

L' Autrice:
E' nata a New York e ha completato i suoi studi a Gerusalemme, dove risiede da oltre trent 'anni. Autrice di diversi bestseller e di una pièce teatrale di grande successo, Women s Minyan, è tra gli scri ttori più affermati e controversi in Israele. Editorialista, scrive di questioni legate al mondo ebraico, si occupa di pari opportunità e diritti umani e tiene conferenze in tu tto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i suoi romanzi Una moglie a Gerusalemme e L'amore proibito.
Sito dell' autrice: http://www.naomiragen.com/

Nessun commento:

Posta un commento