Oggi è martedì ed è il momento di Teaser Tuesday, rubrica creata dal bellissimo blog americano Should be reading. Tutti possono partecipare, scrivendo i propri teaser nella casella dei commenti, riepiloghiamo le regole:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo in una pagina a caso;
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Attento a non fare spoiler!!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Il mio teaser da UNIKA- L' ultima porta di E.J. Allibis
Apokalypsis
"Chi di voi sa cosa significa?" domandò a voce alta, senza muoversi, nella tipica postura di chi aspetta le risposte per scriverle sulla lavagna.
Il silenzio si protrasse per qualche secondo fino a quando una roca voce maschile rispose. "La fine del mondo".
Il suono proveniva dalle ultime file. Il timbro era grave e cavernoso e lasciava intuire i segni del tempo sulle corde vocali di chi aveva parlato. Craig Walden capì che non si trattava di uno studente.
Corrugò la fronte e si voltò, incuriosito.
"Questo è il senso comune che oggi attribuiamo alla parola Apocalisse" disse, cercando con lo sguardo l' interlocutore. "Ma non è il più corretto. Come spesso succede, la natura delle cose è diversa da ciò che appare".
"E quale sarebbe il giusto significato di Apocalisse?"
Stavolta il professore individuò la provenienza della voce: arrivava dall'ultima fila di destra, poco illuminata e particolarmente affollata.
"Quello puro e originario che gli antichi greci attribuivano al termine: la Rivelazione" esclamò deciso Craig Walden, appoggiando il gesso nella vaschetta di legno fissata al muro.
Nessun commento:
Posta un commento