Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

ANTEPRIMA: "DRAGONERO" La maledizione di Thule, di Stefano Vietti

Buongiorno gente! L' anteprima di oggi è una vera chicca per gli amanti del Fantasy. Si tratta di un romanzo che prende vita da una serie mensile a fumetti, edita da Sergio Bonelli Editore, molto conosciuta in Italia e tradotta in vari paesi, tra cui gli Stati Uniti.
Sto parlando di "Dragonero", in uscita il 7 Ottobre per Mondadori nella collana Chrysalide.
Nel dettaglio:

                                               
  Editore: Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 17,00
Sinossi:
 
Ombre spettrali si sono risvegliate nel cuore delle montagne sopra il villaggio di Thule. E nel fondo di un'oscurità inviolabile una creatura dilaniata dall'odio sta per risalire in superficie: Caen il Reietto, frutto di una mutazione operata dalla confraternita dei malvagi cenobiti Jikima allo scopo di creare schiavi dalle sovrumane capacità fisiche e mentali. Solo un uomo può aiutare il mago Alben nel suo viaggio attraverso le insidiose terre di Erondar: Ian, il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. In compagnia dell'Elfa Silvana Sera e dell'Orco Gmor, Dragonero e Alben partono alla ricerca di una misteriosa creatura che potrebbe custodire la chiave per impedire che il destino fatale dell'Impero si compia.

 

L' Autore:
 
Stefano Vietti nasce a Chiari, in provincia di Brescia.
Nel 1990 ha inizio la sua lunga carriera come sceneggiatore di storie a fumetti. Nel 1994 è tra i creatori della miniserie di fantascienza "Hammer" e l'anno successivo avvia un'intensa collaborazione con Sergio Bonelli Editore, scrivendo per numerose serie, tra cui "Nathan Never" e "Martin Mystère". Insieme a Luca Enoch crea il progetto fantasy "Dragonero", un successo da 50 mila copie tradotto in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti. Dal 2013 è pubblicato in edicola come serie mensile.





P. S. Ho qualche problema con blogger, se notate delle grosse differenze di caratteri, mi spiace. Sto cercando di risolvere.

Nessun commento:

Posta un commento