Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2012

FRIDAY FINDS *14



Ritorna Friday Finds, rubrica del venerdì  creata dal bolg Should be reading.
Appuntamento che tratta delle mie scoperte settimanali su romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che hanno attirato la mia attenzione!
Questa settimana:


La strada in fondo al mare di Leah Fleming

Editore: Newton Compton
Pagine: 544
Prezzo: 9,90
Uscita: 9 Febbraio 2012


 
Sullo sfondo della tragedia del Titanic, una storia appassionante, due donne scampate al naufragio, in un romanzo che parla di coraggio, amore e salvezza.
Quest' anno ricorre il centenario della tragedia, e visti i recenti accadimenti è un tema piuttosto attuale. Il prezzo è ottimo, spero di leggerlo presto.

Sinossi: 
È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia. Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell 'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell 'alba, però, May fa una terribile scoperta…



 Immortal di Alma Katsu

Editore: Longanesi
Pagine: 444
Prezzo: 17,60
Uscita: 16 Febbraio 2012



Primo romanzo di una trilogia paranormal -The taker trilogy-, spicca in mezzo agli altri per originalità ( anche se a prima vista può non sembrare) e la combinazione di generi...il tutto condito da misteri e passioni. Curiosità a mille!


Sinossi:
E' una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di StAndrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa. E chiede a Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all'istante. Lanny è immortale, di anni non ne ha diciannove ma oltre duecento. Inizia così il racconto di Lanny, il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza assoluta di uomini e donne e dal bisogno di possederla e di una donna ossessionata da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. Una vicenda che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza... 



I sei custodi di Robert Browne

Editore: Nord
Pagine: 468
Prezzo: 18,60
Uscita: 9  Febbraio 2012


Un thriller esoterico che combina storia, religione e leggenda. In America ha avuto un successo strepitoso, si prevede che spopoli anche in Italia, chi può resistere all' eterna lotta tra il bene e il male?

Sinossi:
Londra, XVII secolo. Il poeta è seduto alla scrivania. Dopo una ricerca durata anni, è riuscito a trovare le sette pagine mancanti. E ha visto la Profezia. Poi sul mondo è calato un sipario nero: come colui che l’ha preceduto — come tutti coloro che l’hanno preceduto—, John Milton è diventato cieco. Ora, però, deve portare a termine un ultimo compito. Il più difficile. Perché lui è stato scelto per difendere l’umanità dalle forze del Male. Perché lui è un Custode…
San Paolo, Brasile, oggi.
All’inizio sembra un tragico incidente: dopo un concerto, una giovane popstar muore nel suo camerino a causa di un incendio. Ma subito emergono dettagli inquietanti e uno scenario pressoché «impossibile»: sebbene il cadavere sia completamente carbonizzato, il resto della stanza non è stato toccato dal fuoco. L’agente speciale Bernadette Callahan è abituata a occuparsi di crimini all’apparenza irrisolvibili, eppure neanche lei si è mai trovata di fronte a un caso tanto enigmatico. Gli unici indizi, infatti, sono un piccolo simbolo satanico impresso sul pavimento e un medaglione antico, raffigurante san Cristoforo. Affiancata dall’eccentrico e tormentato professor Sebastian LaLaurie, esperto di letteratura religiosa e di occultismo, Bernadette viene coinvolta in un’indagine che la condurrà lungo una strada impervia. Una strada costellata di omicidi misteriosi e di riferimenti a un segreto nascosto nel manoscritto originale del Paradiso perduto di Milton: il segreto dei Custodi e delle sette pagine perdute della Bibbia del Diavolo…

Nessun commento:

Posta un commento