Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2012

ANTEPRIMA: "SACRIFICE" di Alexandra Adornetto

Ottime notizie per chi attendeva con ansia l' uscita del secondo capitolo della trilogia Halo! Infatti il 27 Settembre potrete trovare in tutte le librerie "Sacrifice", il seguito di "Rebel".
"Rebel" ha segnato l' esordio dell' allora diciassettenne Alexandra Adornetto, ed è balzato in vetta alle classifiche americane. 
Nel dettaglio:


Editore: Nord
Pagine: 460
Prezzo: 16,60
Sinossi: 
C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.

Dicono del libro:
" Alexandra Adornetto ha scritto un romanzo straordinario, intenso e romantico. Da non perdere."
Library Journal
Il primo romanzo della serie:
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All'inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo...


L' Autrice:
Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l'Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all'attività di scrittrice anche quella di attrice.

2 commenti:

  1. Non ho letto Rebel, quindi prima di acquistare Sacrifice, devo leggere il primo!!

    RispondiElimina
  2. Rebel è da troppo tempo in wishlist! Devo leggerlo prima possibile!
    E davvero giovane l'autrice! E del 1992!

    RispondiElimina