Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2012

PETIZIONE: VOGLIAMO HALF-BLOOD e OBSIDIAN ANCHE IN ITALIA!

Finita una petizione, eccomi prontissima per aderire ad un' altra. Nel caso in cui qualcuno si stesse chiedendo come si è conclusa la precedente iniziativa nata da Glinda, al fine di salvare le cover dei tre libri -Glimmerglass, Anna dressed in blood e The girl in the steel corset- la risposta è benissimo! La Newton Compton ha deciso di mantenere invariate le cover di questi libri, quindi...signori...ABBIAMO VINTO! Qui  potete trovare il Post di Glinda che ci mette al corrente della vittoria.



Ma ora passiamo alla nuova proposta di Isabella del blog From a Book Lover. La nostra collega blogger ha creato una petizione per portare all' attenzione delle case editrici italiane due saghe che in America hanno spopolato, si tratta di  HALF-BLOOD ( serie Covenant) e OBSIDIAN( serie Lux) della scrittrice Jennifer L. Armentrout.
Saghe che colpiscono per originalità e per personaggi e situazioni ben caratterizzati.
Nel dettaglio:
Serie Covenant

 
Trama tradotta da Glinda:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali e poteri dei figli di due Hematoi di sangue puro sono sconfinati. Cosa che non si può dire dei poteri dei figli di una coppia mista, formata da Hematoi e mortali. I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: scegliere l'addestramento che li prepara a diventare Sentinelle il cui compito è quello di cacciare e uccidere i Daimon; o decidere di diventare dei servi nelle abitazioni dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma rischia di finire col pulirli comunque.
Le regole che i Covenant devono seguire sono tante. Alex ha problemi con ogniuna di esse, ma in particolare con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, ma rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, sì. Se fallisse nel suo compito dovrebbe affrontare un futuro di gran lunga peggiore della morte o della schiavitù: diventerebbe un daimon Aiden le dovrebbe dare la caccia. Quello, sì, sarebbe davvero uno schifo.

Gli altri libri della serie:

Prequel
seguito di Pure    + altri
 
seguito di Half Blood










 Serie Lux

Trama tradotta da Glinda:
Ricominciare da capo fa schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia proprio prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti e una noia infinita... finché non ho visto il mio sexy vicino di casa, con la sua notevole altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. In quel momento le cose avevano assunto tutta un'altra luce. Poi ha ha aperto bocca.
Daemon è insopportabile. Pieno di sé. Degno di essere accoltellato. Non ci prendiamo. Per niente. 
Ma, quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, be' accade... qualcosa di inatteso.
L'affascinante alieno della porta accando mi marchia. Si, avete capito bene. Alieno. Infatti ho scoperto che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che non aspettano altro che impossessarsi delle loro abilità e ora, ogni qual volta che Daemon mi sfiora, mi illumino come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon, almeno fino a quando il mio porta fortuna Alieno non scompare. Sempre che non lo ammazzi io, prima.

I libri della serie:

Prequel
Seguito di Obsidian     + altri



 
Cosa vi resta da fare? Firmare la petizione e spargere la voce in giro. Se avete un blog create un post come questo e prelevate il bannerino dell' iniziativa...altrimenti potete condividere la notizia sui social network o siti vari. Insomma basta far sentire la nostra voce. L' unione fa la forza!

Nessun commento:

Posta un commento