Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

FRIDAY FINDS *15



Nuovo rendez-vous con Friday Finds, rubrica del venerdì  creata dal bolg Should be reading.
Appuntamento che tratta delle mie scoperte settimanali su romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che hanno attirato la mia attenzione!
Questa settimana: 
 
 
La luna color zafferano di Nicole C. Vosseler
 
Editore: Corbaccio
Pagine: 530
Prezzo: 19,60
Uscita: Gennaio 2012
 
 
Un nuovo romanzo dell' autrice di "Il cielo sopra Darjeeling", questa volta al posto dell' esotica India, veniamo catapultati nel deserto dello Yemen, per una storia d' amore, avventura e passioni....
 
Sinossi:
Oxford, anno 1853, nei quartieri eleganti dell’alta borghesia e degli accademici. La città anglosassone però va stretta a Maia Greenwood, padre professore di archeologia e casa frequentata dai maggiori orientalisti di metà ottocento: è uno spirito ribelle e sogna una vita di avventure. Coglie al volo una proposta di matrimonio con un ufficiale inglese di stanza nello Yemen, ma viene rapita da una banda di predoni per ordine di un sultano locale che la tiene in ostaggio nel suo harem in attesa che il governo inglese si decida a pagare il riscatto. Grazie all’aiuto insperato dell’arabo Rashad, il capo dei predoni, riesce a fuggire e a tornare dal marito. Ma quell’uomo con il quale ha trascorso notti e giorni di intimità nel deserto, e che per lei ha messo tutto in gioco, le si è insinuato nel cuore e le ha cambiato la vita per sempre… 


Le mie notti nell' Harem di Jillian Lauren
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 306
Prezzo: 18,00
Uscita: Gennaio 2011
 
 
Romanzo autobiografico di una "cattiva" ragazza alla corte del principe del Brunei.
 In stile "Mille e una notte", una storia esotica e intrigante dove sesso , denaro e potere sono la cruda realtà dell' harem...
 
Sinossi: 
Jillian è una bella ragazza di diciotto anni, che a New York conduce una vita sregolata e costellata di eccessi. Sogna di fare l'attrice e durante un casting molto particolare viene scelta per un lavoro misterioso; l'unica cosa che sa è che il compenso è da favola. Presto scopre di essere destinata a far parte dell'harem del principe Robin, il fratello minore del sultano del Brunei. Circondata dal lusso sfrenato, quale mai aveva osato neppure immaginare, Jillian dedica tutta se stessa a cercare di compiacere il suo principe. Ma, fra telecamere nascoste dietro gli specchi e telefoni sotto controllo, la sua vita e quella delle moderne concubine si trasforma in un claustrofobico reality show, in cui, fra colpi bassi e feroci invidie, le ragazze si affrontano in una sensuale lotta per conquistare il posto di favorita. Notte dopo notte, il rapporto di Jillian con Robin muta di continuo in una girandola che dà le vertigini: dalla bruta sottomissione, ripagata con magnifici gioielli e fiumi di denaro, alla complicità, a temporanei abbandoni in favore di un'altra, a ritorni ora passionali ora puramente aggressivi. Dopo lunghi mesi a corte, in un palazzo opulento e inaccessibile che pare trovarsi fuori dal mondo reale e dal tempo, Jillian decide di tornare negli Stati Uniti. Ma non è più la stessa ragazzina ribelle che è entrata nell'harem: quell'esperienza estrema le ha portato una nuova consapevolezza di se stessa e della vita. 
 
 
 
Il sangue di Faun di Nina Blazon
 
Editore: Salani
Pagine: 365
Prezzo: 18,60
Uscita: Gennaio 2010
 
 
Romanzo che combina fantasy, romance, azione e avventura in una miscela esplosiva. Una storia originale  e un "amore impossibile". Un bel binomio!
 
Sinossi:
Un romanzo visionario, una città che lotta per sopravvivere a un passato glorioso e a un destino di decadenza, dove i misteri scuotono le fondamenta degli edifici e scorrono nei corpi dei protagonisti. Quando Jade, la ragazza dagli abbacinanti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo attorno a loro è sul punto di andare in pezzi. I ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull'altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue.
 

Nessun commento:

Posta un commento