Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2011

FRIDAY FINDS *7



Nuovo appuntamento con questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni Venerdì!
In cosa consiste?  Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:


Il segreto dell' arca - la grotta di Fontane di Paolo Negro

Editore: Liberamente
Pagine: 230
Prezzo: 15,00
Uscita: Dicembre 2009


Una storia ricca di misteri, un thriller che unisce storia e religione in un' avventura mozzafiato...

Sinossi:
 Luci inspiegabili tagliano la notte, un'intera mandria precipita misteriosamente in un dirupo e strani episodi si susseguono nei boschi imbiancati dalla prima neve. Nell'arco di una settimana dell'autunno del 1933 il tranquillo, isolato, semplice modo di vivere del migliaio di abitanti di Fontane, piccolo paese occitano nelle Alpi marittime, viene prima sconvolto e poi inesorabilmente cambiato. E quando viene ritrovato il corpo senza vita del figlio della levatrice a tutti è chiaro che non può essere solo una drammatica disgrazia. Il cadavere non mostra ferite e non ci sono segni di percosse, eppure il viso è stranamente scavato e sul palmo della mano una profonda ustione compone uno strano disegno... Per il tenente Astolfi, chiamato ad indagare su cosa stia realmente accadendo, inizia così un difficile cammino verso una verità in grado di sconvolgere ogni cosa... Lentamente si dipana il filo invisibile che non solo lega da secoli la valle all'Arca dell'alleanza e Labilela, la città etiope delle chiese costruite al contrario, ma stringe tutto quanto. Sino alla fine... Perché è un segreto in grado di riscrivere la Storia. Perché è un segreto rimasto nascosto per oltre mille anni nelle grotte della Val Corsaglia. Un segreto per cui si è disposti a morire e a uccidere. Da sempre.



Amori infernali di Melissa Marr, Scott Westerfeld, Justine Larbalestier, Gabrielle Zevin, Laurie Faria Stolarz


Editore: Fazi
Pagine: 248
Prezzo: 18,50
Uscita: Luglio 2009

Raccolta di racconti prevalentemente Urban Fantasy, scritti da alcuni tra i più celebri autori del genere.

Sinossi:
Storie inquietanti e bizzarre, che ruotano sempre intorno a un elemento soprannaturale. Due studenti lasciano che il potere dell'attrazione capovolga il loro mondo; una liceale s'identifica completamente nel libro che sta leggendo; una fanciulla s'innamora del fantasma del ragazzo che abitava in casa sua; e ancora fate, elfi, creature fantastiche del folklore e dell'immaginario celtico reinterpretate con originalità e inventiva, e un pizzico d'ironia. Un mondo strabiliante e misterioso in cui ogni incontro, ogni personaggio, ogni evento può condurre verso territori sconosciuti, e nel quale l'unica bussola cui affidarsi per non perdersi è l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento