Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2011

ANTEPRIMA: " LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE "...UN VIAGGIO FRA MISTERO ED HORROR.

In arrivo il 2 Novembre per Rizzoli, " La casa per bambini speciali di Miss Peregrine " è l' entusiasmante esordio di Ransom Riggs,  in America ha scalato le classifiche ed è stato molto apprezzato dalla critica, per di più la 20th Century Fox ne ha già acquisito i diritti cinematografici.
La storia narrata è estremamente inquietante e misteriosa, il protagonista Jacob, si vede costretto ad avventurarsi su di  un' isola sconosciuta, alla ricerca di un vecchio orfanotrofio abbandonato, nel quale avevano trovato rifugio dallo sterminio nazista diversi bambini dotati di strani poteri, tra i quali il nonno di Jacob.
Cosa scoprirà il nostro protagonista, tra quelle antiche mura? Quali oscuri segreti si celano tra le stanze dell' orfanotrofio? E se alcuni bambini fossero ancora lì in attesa di qualcosa o qualcuno?
Non ci resta che attendere il 2 Novembre per saziare la nostra curiosità, questo thriller ipnotico ci condurrà in un viaggio dal quale non vorremmo fare più ritorno.
Nel dettaglio:

                                      Editore: Rizzoli
                                      Pagine: 360
                                      Prezzo: 18,50
Sinossi: 
Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati.
Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo, formidabile e immaginifico romanzo.
Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una storia incantevole, un viaggio nel tempo fra orrore e avventura in grado di conquistare sia i ragazzi sia gli adulti.

Il booktrailer in lingua originale:



                            Inserito nella mia wishlist!

Nessun commento:

Posta un commento