Cerca nel blog

venerdì 2 agosto 2013

ANTEPRIMA: "TEARDROP" di Lauren Kate

Buongiorno lettori! Quella di oggi è un' anteprima all' insegna del mito e della leggenda. Dopo la famosa serie di "Fallen", torna Lauren Kate con una nuova epica saga.
In uscita il 22 Ottobre, per Rizzoli, "Teardrop" è la storia di una ragazza, Eureka, fuori dal comune. Non sa di essere la discendente della regina di Atlantide e nemmeno che versando lacrime, potrebbe far risorgere il continente perduto...
Non so, il mito di Atlantide mi ha sempre affascinato. Di questa autrice ho letto solo il primo romanzo Fallen, (ho anche il secondo ma devo decidermi ad iniziarlo) carino e scorrevole, se non ricordo male. E sempre se non ricordo male dopo la sua serie, c' è stato un elevato numero di romanzi incentrati sulla figura degli angeli (un po' come ora dopo le famose sfumature, che circolano una quantità industriale di romanzi erotici).
Tutto questo per dire che Lauren Kate è un' autrice da milioni di copie, data l' elevata aspettativa dei suoi fans, spero che abbia creato una storia ancora più spettacolare di quella di Lucy e Daniel.
Una menzione particolare va alla cover Americana che è fantastica! Si potrebbe "quasi" acquistare il romanzo solo per la cover! Speriamo che in Italia la mantengano, ma ho forti dubbi.
Nel dettaglio:

Cover originale
Editore: Rizzoli
Pagine: ?
Prezzo: 18,00
Sinossi:
Eureka Evans, diciassette anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un'onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a far nulla. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe  il potere di far risorgere il continente perduto e quindi distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c'è chi cerca di ucciderla, ovvero i discendenti di Leander, che nell'antica Atlantide aveva amato la regina Selene. L'onda anomala è opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l'idea che si può fare di tutto pur di evitare che riemerga...
 
L' Autrice: 
 Lauren Kate è laureata in scrittura creativa e vive a Los Angeles con il marito; è autrice di Fallen (maggio 2010), primo di quattro volumi di una saga 'urban fantasy'.

Nessun commento:

Posta un commento