Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

ANTEPRIMA: "TAKEN" di Erin Bowman

Buongiorno lettori! Stamani girovagando un po' sul web, mi sono imbattuta in questo romanzo distopico che mi ha colpito all' istante. Si tratta del primo libro di una trilogia- Taken appunto- (a cui seguiranno Frozen e Stolen), edito da Sperling &Kupfer, che vedrà la luce il 27 Agosto.
Devo dire che al primo impatto mi ha ricordato il film "The Village" di M. Night Shyamalan, chissà cosa si cela al di là del muro?
Inutile aggiungere che l' ho inserito immediatamente in wish list!

Nel dettaglio:

COVER ORIGINALE

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 16,90
Sinossi:
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Non appena scocca l'ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti  anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Quello che Gray non sa è che là fuori lo aspetta un segreto inquietante...

L' Autrice: 


Erin Bowman è cresciuta in campagna nel Connecticut, dove ha trascorso gran parte della sua infanzia a raccontare storie. Si dice che le sue prime parole non furono "mamma" o "Papà", ma "C' era una volta".
 Dopo diversi anni di lavoro in pubblicità e progettazione di siti web per i vari marchi,  è passata a scrivere a tempo pieno. Quando non scrive, si può spesso trovare a fare trekking, commentare un bel libro, ed è ossessionata da tutte le cose di Harry Potter.
Il suo romanzo d'esordio Taken, è stato pubblicato da HarperTeen il 16 Aprile 2013. Vive nel New Hampshire con il marito.

2 commenti:

  1. Lo aspetto da un po', e con un certo grado di curiosità! ^^ Fra l'altro, mi pare di ricordare che non sia trascorso tantissimo tempo dall'uscita in patria... e brava la Sperling! :D

    RispondiElimina
  2. Si...In America è uscito ad Aprile, sono stati velocissimi! Speriamo sia all' altezza delle aspettative! ;)

    RispondiElimina