Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2013

ANTEPRIMA: "L' INCANTESIMO DELLE FATE" di Jenna Black

In uscita l' 11 Aprile, per Newton Compton, il secondo capitolo della saga sulle fate Faeriewalker. Nel primo romanzo "Lo specchio delle fate" facciamo la conoscenza di Dana Hathaway e del suo viaggio verso la mitica città di Avalon, dove risiede il padre che non ha mai conosciuto. La ragazza si troverà suo malgrado invischiata in giochi di potere e trame oscure che ribalteranno per sempre la sua vita.
Ho iniziato a leggere il primo capitolo della saga un paio di giorni fa e per ora posso dire che mi piace, vedremo come si evolveranno le vicende!
La cover a mio parere è fantastica e per giunta migliore di quella originale.
Nel dettaglio:


Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
 
Sinossi:
 
La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?
 
 
 
«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
Publishers Weekly
 
«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di esseri misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico da cui non puoi staccarti fino all’ultima pagina.»
Carrie Jones, autrice di
Need. L’amore che vorrei

 
L' Autrice:
Laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, nel North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy.
 

1 commento:

  1. Devo ancora leggere il primo!!!
    devo dire che non mi attirano cosi tanto, però darò comunque una possibilità, e li leggerò!!

    RispondiElimina