Quanto è sottile il confine fra Amore e Odio...?
Avete presente quelle giornate in cui l' umore di una persona è sotto i piedi e non c'è niente che vada per il verso giusto? Si cerca ( per lo meno nel mio caso ) un amico silenzioso che ti aiuti ad evadere per qualche ora da tutto e da tutti, ed è proprio quello che ho trovato in questo libro; credetemi se vi dico che ne avevo veramente bisogno!
"Dark Heaven" mi ha letteralmente trascinato in un vortice di emozioni. Amore, passione, odio e vendetta mi hanno accompagnato per tutta la lettura lasciandomi elettrizzata e trepidante fino alla fine del romanzo, grazie anche ad un finale inaspettato.
Protagonista di questa storia la diciottenne Virginia, all' apparenza una ragazza come tante, con una lunga chioma rosso fuoco, che vive a Venezia. Un bel giorno fa la sua comparsa nella propria vita Damien De Silva, affascinante e misterioso professore, che turba ed attrae Virginia fin da subito.
Le cose presto si complicano perchè ogni volta che Virginia si trova in sua presenza ha delle strane visioni di un tempo lontano: l' antica Palermo del XII secolo.
La ragazza riconosce fin da subito Damien in quelle visioni, è come se si fossero già incontrati in un' altra vita e ritrovati dopo secoli in questa. Confusa e spaventata Virginia cercherà la verità sull' identità di Damien e sul loro legame, e quello che scoprirà cambierà la sua vita per sempre.
Non rivelerò altro perchè, come ho già scritto in passato in diversi post, non mi piace svelare troppe informazioni sul romanzo rovinando così la lettura a chi è interessato.
In "Dark Heaven" lo stile delle scrittrici Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari, che firmano il romanzo sotto pseudonimo, è fluido e scorrevole, una lettura piacevole che incatena il lettore fin dalle prime pagine e non lo lascia più andare, tanto che la sottoscritta l' ha letto in una serata.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, soprattutto Damien, sensuale, tenebroso e inquietante. Le autrici sono riuscite a trasmettere al lettore il desiderio, la tensione erotica che si crea fra i protagonisti e permane fino alla fine.
In questo romanzo anche i soggetti marginali, come le amiche di Virginia, Emma e Penny, sono indispensabili allo svolgere della storia, la rendono autentica e ricca.
Dico ricca perchè nel libro troverete tutto: l' amicizia quella vera e indissolubile, l' amore che varca i confini del tempo, l' odio immortale e distruttore, il bene e il male.
Ho adorato la descrizione di Venezia, così cupa e inquietante, forse una delle città che si presta meglio ad un ambientazione del genere.
Dotata di particolari unici anche l' antica Palermo, si ha l' impressione di averla davanti agli occhi..
Un grande encomio va alle due autrici, che hanno saputo creare una storia così appassionante e per nulla scontata, un romanzo che non ha nulla da invidiare ai tanti urban fantasy d' oltreoceano che affollano le librerie. In definitiva una lettura che consiglio vivamente, vi terrà incollati alle pagine fino all' ultimo sorprendente finale! Provare per credere!
Dal canto mio è inutile dire che non vedo l' ora di leggere il seguito, e faccio un grosso in bocca al lupo alle scrittrici, per questa "creatura" e per le nuove a venire!
wow dev'essere davvero accattivante!!
RispondiEliminaCiao Angela! si, accattivante è proprio la parola giusta. Nonostante le figure degli Angeli, non è per nulla scontato e prevedibile come si potrebbe pensare...Anzi è stato una piacevole sorpresa!
RispondiEliminaCiao Calliope, l'ho comprato dopo aver letto la tua recensione e mi sta piacendo molto! Grazie!
RispondiEliminaCiao Lucia! Figurati! Sono contenta che il libro ti stia piacendo...Buona lettura! ;)
RispondiEliminaLo vogliooooo!!!mi aveva già attirato dalla trama, e dalla copertina ma ora sono sicura che sia un libro imperdibile!!!
RispondiEliminacomplimenti per la recensione!