Ritorna Friday Finds, rubrica del venerdì creata dal bolg Should be reading.
Appuntamento che tratta delle mie scoperte settimanali su romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che hanno attirato la mia attenzione!
Questa settimana:
Lysandra- gladiatrice di Sparta di Russel Whitfield
Editore: Aliberti
Pagine: 368
Prezzo: 9,90
Uscita: Settembre 2012
Pagine: 368
Prezzo: 9,90
Uscita: Settembre 2012
Sotto la dinastia imperiale dei Flavi, la passione del pubblico romano per gli spettacoli dei gladiatori non è stata mai così forte e l’amore dell’imperatore Domiziano per le novità ha dato origine a un tipo di combattente mai visto prima: la gladiatrice. Lysandra, gladiatrix prima dell’Asia Minore, ha ottenuto la libertà e non è più costretta a esibirsi nel ludus: si dedica alla venerazione della dea Atena, di cui è sacerdotessa, e allena giovani gladiatrici. Ma Domiziano le lancia una sfida che non può rifiutare: combattere nell’anfiteatro Flavio contro la gladiatrix prima di Roma, Illeana, bella come Afrodite. Solo una di loro potrà restare in vita, solo una potrà essere proclamata Roma Victrix. La storia di Lysandra si intreccia con quella di Gaio Minervino Valeriano, tribuno romano che deve sconfiggere i sanguinari barbari della Dacia, e con quella della misteriosa gladiatrice Pirra, giovane e talentuosa, con un passato da nascondere.
Alis grave nil di Barbara Schaer
Formato: Formato Kindle Dimensioni file: 809 KB
Lunghezza stampa: 354
Venduto da: Amazon
Prezzo: 0,89
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.
Il diario di Eleanor Druse di Eleanor Druse
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 302
Prezzo: 14,00
Uscita: Giugno 2004
Pagine: 302
Prezzo: 14,00
Uscita: Giugno 2004
Lysandra- gladiatrice di Sparta mi ispira davvero molto!!
RispondiEliminaAlis grave nil letto qualche sera fa!!mi è piaciuto tantissimo!!