Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

ANTEPRIMA: "LA COLLEZIONISTA DI RICETTE SEGRETE" di Allegra Goodman

In uscita il 5 Aprile, per Newton Compton, "La collezionista di ricette segrete" è l' ultima fatica letteraria di Allegra Goodman, considerata dai più l' erede di Jane Austen. La sua abilità sta nel creare commedie romantiche e seducenti in cui rivivono le atmosfere dei romanzi della Austen.
 Protagoniste di questa storia due sorelle, in una sorta di rivisitazione moderna di "Ragione e Sentimento".
Nel dettaglio:

Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: 9,90

Sinossi:
Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un’azienda informatica, mentre Jess, fresca di laurea in filosofia, è una grande sognatrice e lavora part-time in una piccola libreria indipendente. Razionale e ambiziosa l’una, romantica e ingenua l’altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, con l’aiuto di un’antichissima collezione di libri di ricette, a guidarla passo dopo passo, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Ma anche per la solida Emily il destino ha in serbo sorprese e rivelazioni che potrebbero cambiarle per sempre la vita…

Dicono del libro:

"Ragione e sentimento si incontrano in cucina, tra profumi avvolgenti e deliziosi sapori".
New York Times Bestseller 

«Una storia irresistibile. Ne rimarrete incantati.»
The New York Times Book Review


«Allegra Goodman riesce sempre a creare personaggi convincenti e ricchi di sfumature. Emily e Jess sono così autentiche che viene voglia di cercarle su Google.»

Elle


«Un’autrice di grande sensibilità e talento, con una spiccata propensione per la commedia. Alcune scene di questo libro sono davvero esilaranti!»

Daily Mail

«Vi affezionerete alle protagoniste e alle loro storie. Non riuscirete a smettere di leggerlo.»

The Los Angeles Times


L' Autrice:
E' nata a Brooklyn ed è cresciuta a Honolulu, Hawaii, dove si è trasferita con la sua famiglia all’età di due anni. Attualmente vive a Cambridge, Massachusetts. È stata finalista al National Book Award e ha vinto i premi Whiting Writer’s e Salon for Fiction. I suoi romanzi sono stati tradotti in tutto il mondo.

2 commenti:

  1. Mi ispira un sacco! Credo di prenderlo, e credo che anche a mia mamma piacerà. XD Tutti i libri di questo genere pubblicati dalla Newton gli piacciono! :)

    RispondiElimina
  2. Brava Lenah! Anch' io l' ho inserito nella wishlist...questo mese ho le tasche bucate!!!

    RispondiElimina