Adesso, dopo trent' anni, siamo giunti alla conclusione di questa incredibile saga. Ambientata nell' Europa di 30.000 anni fà, nel periodo di evoluzione fra l’Uomo di Neanderthal e l' Homo sapiens, facciamo la conoscenza di Ayla, giovane disprezzata e maltrattata, e del suo epico viaggio.
Devo ringraziare mia madre che mi fece leggere i primi due volumi della saga che mi piacquero molto. Dato che oggi è il suo compleanno , sono corsa in libreria per comprarglielo...ora ho un motivo in più per finire di leggere questa fantastica saga.
Consigliatissima!
Editore: Longanesi
Pagine: 774
Prezzo: 19,90
Uscita: 9 Febbraio 2012
Sinossi:
Ayla, figlia della Terra, ha concluso il suo epico viaggio attraverso gli spazi sconfinati dell’Europa preistorica insieme a Giondalar, suo coraggioso compagno, e al loro bambino. Sono tornati alla Nona Caverna degli Zelandoni, il popolo di Giondalar, e ora siedono intorno al fuoco con gli altri membri della tribù. Ayla ha insegnato loro molto: ad accendere il fuoco con le pietre, a parlare con gli animali, a maneggiare le armi e a costruire utensili. Ma la vita non è facile, soprattutto in quest’epoca di grandi glaciazioni. Ci sono animali feroci da combattere, terremoti che scuotono il mondo conosciuto e anche un grande cacciatore, che sta cercando Ayla per ucciderla. E, soprattutto, Ayla si appresta a fare la scoperta più rivoluzionaria di tutte, quella dell’amore…
Nessun commento:
Posta un commento