Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

FRIDAY FINDS *13


 
Nuovo rendez-vous con Friday Finds, rubrica del venerdì  creata dal bolg Should be reading.
Appuntamento che tratta delle mie scoperte settimanali su romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che hanno attirato la mia attenzione!
Questa settimana:
 
Frankenstein- L' Immortale di Dean Koontz
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 12,00
Uscita: 31 Gennaio 2012
 
 
Rivisitazione della figura protagonista di un famoso classico della letteratura inglese, Frankenstein di Mary Shelley, questo romanzo è il primo di una serie che in America è giunta ormai al 5° capitolo. Ambientato ai giorni nostri, in una New Orleans oscura e misteriosa, fa la sua comparsa Frankenstein, l' essere chiamato mostro due secoli prima. Ora ha un nuovo nome ed è tornato per la salvezza dell' umanità...
 
Sinossi:
Sono passati duecento anni dalla sua prima creazione, e Victor von Frankenstein, divenuto immortale grazie alla sua folle scienza, ha deciso di creare, avvalendosi dei progressi della genetica e della biologia molecolare, una razza superiore che obbedisce solo al suo creatore e che è destinata a distruggere il genere umano. Ma, a New Orleans, il vero Frankenstein è ancora vivo. Quello che due secoli fa era un mostro, oggi si chiama Deucalion, ed è diventato un mortale. E questa è la sua occasione per salvare l’umanità.
 
 
 


Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast
 
Editore: Newton & Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90
Uscita: 2 Febbraio 2012
 
Primo volume di una saga paranormal romance, questa volta al posto di vampiri e lincantropi troviamo creature leggendarie e miti classici. Sono proprio curiosa di leggerlo, anche perchè sarebbe il primo romanzo che leggo con protagonista una sirena...e poi adoro i miti greci, Apollo, Persefone, Artemide, Gea, Venere etc etc...inserito nella mia wishlist! 
 
Sinossi: 
Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita…
E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore… 
 
 
 
 Il tempo stregato di Elinor Childe
 
Editore: Piemme
Pagine: 532
Prezzo: 19,50
Uscita: 17 Gennaio 2012
 
 
Succoso romanzo storico ambientato nell' Inghilterra del '400. Misteri e intrighi nell' epoca dei Tudor, per una protagonista giovane ma determinata a trovare il suo agognato sposo, improvvisamente scomparso...
La mia wishlist diventa lunghissimaaa!

Sinossi:
Inghilterra, fine XV secolo. Avice, orfana di un ricchissimo mercante, ha solo sei anni quando il suo tutore la dà in sposa al proprio figlio Philip, di quattordici. Troppo giovani perché il matrimonio venga consumato, quell’unione si tramuta per Avice in una lunga attesa, perché subito dopo le nozze Philip scompare, trattenuto a Londra da misteriosi impegni. A dare sue notizie sono solo le lettere che invia regolarmente. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, ricevuti in dono alcuni arazzi che sembrano alludere alla sua vita, la giovane donna inizia a interrogarsi sul proprio destino. Delusa e sconfortata dal mancato ritorno dello sposo tante volte annunciato, deciderà infine di andare a Londra, per cercare la spiegazione di quell’assenza e di un fatto che l’ha incuriosita e affascinata: il tono delle ultime lettere, dapprima piuttosto scarne e fredde, si è fatto a un tratto più appassionato e seducente. Per Avice, mossa dal sospetto di essere vittima di un inganno, questa è anche l’occasione per uscire dal villaggio in cui ha trascorso tutta la vita, vincere le sue paure e avventurarsi nella grande città, assecondando un desiderio di libertà tanto a lungo represso. Ma le strade della capitale non sono un luogo sicuro, soprattutto ora che in molti tramano contro Enrico VII Tudor, asceso al trono al termine della guerra delle Due Rose e considerato da tanti un usurpatore. Coinvolta in prima persona negli intrighi di palazzo, incrocerà presto la strada di Aylmer Harcourt, personaggio dal fascino magnetico e ambiguo. Grazie a lui otterrà le risposte a lungo cercate sulla sorte di Philip, di cui non ha più avuto notizie, e potrà fare chiarezza sugli intrighi e i segreti che hanno accompagnato tutta la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento