Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

LA CITAZIONE DEL GIORNO...






...Dopo essere uscita viva da un virus intestinale, che mi ha allontanato dal blog per diversi giorni, eccomi pronta a postare gli aggiornamenti! Cominciamo con "La citazione del giorno!"
Ogni giorno pubblicherò un piccolo estratto da un romanzo, ma non vi metterò al corrente nè del titolo dell' opera nè dell'autore....darò qualche indizio. Chi ha voglia di partecipare alla caccia del libro è il benvenuto! 


La citazione di oggi:
Attese finchè non si furono allontanati, poi mi si piazzò di fronte. Era chiaramente furioso, anzi stava per esplodere. Anch' io sentii montarmi dentro la collera: che diritto aveva di trattarmi così?
"Ti tengo il muso!" sbottò. "Il muso, eh? Sto usando tutto il mio autocontrollo, per non scrollarti fino a farti battere i denti, e tu mi dici di non tenerti il muso!"
"Santo Dio, ma che cosa ti prende?" chiesi rabbiosa. Cercai di liberarmi dalla sua morsa, ma mi stringeva le braccia con dita d' acciaio, come le ganasce di una trappola.
"Che cosa mi prende? Te lo dico io cosa, visto che ci tieni tanto a saperlo!" sibilò a denti stretti. "Sono stufo di dover continuare a dimostrare che non sei una spia inglese. Sono stufo di doverti sorvegliare ogni minuto, per paura che tu commetta chissà quale altra stupidaggine. E sono stufo marcio di dover stare a guardare mentre la gente cerca di stuprarti! Non lo trovo affatto divertente!"
Primo romanzo di una lunga saga, per ora giunta al 13* libro. Solo in America sono state vendute più di 2 milioni di copie ed è ambientato in epoche differenti....Di quale romanzo sto parlando? 
Inutile dire che sono una grande fan di questa saga, e questo libro è fra i miei preferiti!
 

Nessun commento:

Posta un commento