Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

FRIDAY FINDS *12




Ritorna Friday Finds, rubrica del venerdì  creata dal bolg Should be reading.
Appuntamento che tratta delle mie scoperte settimanali su romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che hanno attirato la mia attenzione!
Questa settimana:



Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: 9,90
Uscita: 26 Gennaio 2012





Primo volume di una serie urban fantasy, composta da 5 titoli, chiamata Fever. Ambientato nella folkloristica Irlanda, narra la vicenda di una giovane americana che a causa della morte della sorella, si ritrova catapultata in un mondo a lei sconosciuto. Fra segreti, libri antichi e affascinanti personaggi, riuscirà la giovane ragazza a scoprire cosa si cela dietro la morte della sorella?

Sinossi:
Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità. 


 
L' Eredità di Leonardo di Simone Valmori


Editore: RusconiLibri
Pagine: 400
Prezzo: 12,90
Uscita:16 Novembre 2011





Tra thriller e romanzo storico, la leggenda rivisitata di Caterina Sforza e Leonardo da Vinci.

Sinossi:
Giorgio è un brillante ingegnere informatico che ama trascorrere notti selvagge in discoteca, mentre Anna è una timida guida laureata in storia dell’arte. Due giovani come tanti che un giorno si trovano inaspettatamente coinvolti nel furto de La dama dei gelsomini,(dipinto attribuito a Lorenzo di Credi e conservato in una pinacoteca nel centro storico di Forlì) e nell’omicidio a sangue freddo di un anziano passante. Qual è il vero motivo del furto e il collegamento con Leonardo? Prende così l’avvio questo thriller avvincente in cui si intrecciano due vicende lontanissime nel tempo, ma che condividono i medesimi luoghi e le stesse tradizioni. Una pericolosa corsa al cardiopalma ambientata ai giorni nostri per la salvezza e la scoperta della verità, che si alterna al racconto dell’ascesa di una straordinaria e passionale Caterina Sforza, di un geniale e visionario Da Vinci e di molti altri artisti del Rinascimento, tutti a conoscenza di un grande segreto che deve essere protetto a ogni costo e tramandato ai posteri.



Gli Angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano


Editore: Mursia
Pagine: 730
Prezzo: 22,00
Uscita: 4 Marzo 2011




 Ecco un Thriller esoterico al cardiopalma, ambientato nella Milano di ieri e di oggi, tra antiche leggende e omicidi, la capitale della moda non è mai stata così oscura e pericolosa....


Sinossi: 
Milano, giugno 2009. Mentre l’afa imperversa in città, nel periferico cimitero di Chiaravalle è profanata una tomba seicentesca e sono trafugate le spoglie del marchese Ludovico Acerbi, passato alla storia come il «Diavolo di Porta Romana». Intanto si verificano in rapida successione tre misteriosi omicidi, compiuti e rivendicati dalla stessa mano, le cui vittime portano tutte cognomi di casate che, nella Milano del ‘600, ebbero rivalità con quella del marchese Acerbi. A cercare di far luce sulla vicenda sono il commissario Bruno Ardigò, freddo e taciturno, e l’amico giornalista Federico Malerba, solare ed espansivo. Diversi, come il giorno e la notte, ma uniti dalla stessa voglia di arrivare alla verità, protagonisti di un’indagine parallela che li porterà nel cuore della Milano esoterica, dove nulla è come appare.





 

Nessun commento:

Posta un commento