Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

FRIDAY FINDS *9




Nuovo appuntamento con questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni Venerdì!
In cosa consiste?  Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:



 Sandman Slim- La stanza delle tredici porte di Richard Kadrey


Editore: Fanucci
Pagine: 352
Prezzo: 12,00
Uscita: Luglio 2011

Primo volume di una serie, più indirizzato ad un pubblico maschile, che mescola diversi generi: thriller, noir, urban fantasy e paranormal.
Una storia originale, con un protagonista non convenzionale, sono proprio curiosa di leggerlo!

Sinossi:
Dopo undici anni spesi all’inferno a fare il killer per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia. Lo accompagnano nella sua ricerca l’amico Vidocq, un alchimista ultracentenario, e il dottor Kinski, che si rivelerà essere molto di più che un semplice complice. Grazie a una chiave che ha rubato ad Azazel, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile raggiungere qualsiasi angolo dell’universo. I suoi nemici vengono così scovati ed eliminati uno alla volta, e il cerchio si stringe inesorabilmente intorno a Mason Faim, capo del circolo e responsabile di tutta la faccenda, barricato dietro l’unica porta che Stark non ha ancora avuto il coraggio di aprire. Ma al momento di trasformare la sua furia in una vendetta fredda e spietata, Stark sembra indugiare: nella sua scelta di andare fino in fondo potrebbe favorire un potere oscuro e ancor più temibile della magia...





La Sonnambula di Essie Fox


Editore: Castelvecchi
Pagine: 384
Prezzo: 18,50
Uscita: Novembre 2011


Intrigante romanzo gotico, una storia ricca di misteri e sotterfugi, ambientata nell'epoca vittoriana. Cover incantevole, peccato per il prezzo un pò elevato...resta comunque una lettura interessante


Sinossi:
Quando, nella Londra di fine ottocento, la diciassettenne Phoebe Turner aveva accettato la proposta dell’eccentrico Nathaniel Samuels e, dalla capitale inglese, si era trasferita a Dinwood Court, pensava che tutto si sarebbe risolto in una nuova esperienza: lavorare come dama di compagnia per Lydia, la moglie del signor Samuels, una donna fragile e malata di nervi. Ma c’è un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato: un’ombra che segue la giovane Phoebe in quell’isolata residenza di campagna per svelarle la vicenda di un’amante dal cuore spezzato, di una giovane attrice costretta ad abbandonare il palcoscenico, di un maggiordomo in preda a desideri inconfessabili e di una povera ragazza, Esther, la figlia di Nathaniel e di Lydia, ritrovata morta assiderata, tanto tempo prima, nei campi che circondano la casa di Dinwood Court. Al centro di questo labirinto di inganni e tradimenti, Phoebe scoprirà di non essere la persona che aveva sempre creduto. E che la sua venuta a Dinwood Court non era certo stata frutto del caso. Una storia di incubi, passioni e inganni che ha infiammto l’Inghilterra meritando la candidatura al prestigioso People Book Prize.

Nessun commento:

Posta un commento