Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

FRIDAY FINDS *5



Quinto appuntamento per questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni venerdì ( salvo cause di forza maggiore!).
In cosa consiste?  Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:

  A Beautiful Dark di Jocelyn Davies
Editore: Harper Teen
Pagine: 320
Prezzo: 17,99 $
Uscita: In America 27 Settembre 2011

Primo libro facente parte di una trilogia, a prima vista potrebbe sembrare la classica storia trita e ritrita, ma ho letto diverse recensioni positive nei blog d'oltre oceano, quindi concediamogli il beneficio del dubbio! Trama tradotta da me, per qualsiasi inesattezza chiedo perdono!
Sinossi:
La notte del suo diciassettesimo compleanno, Skye, incontra due sconosciuti enigmatici. Opposti, come il  fuoco e il ghiaccio, Asher è oscuro e selvaggio, mentre Devin è giusto e distaccato. La loro improvvisa comparsa manda la vita di Skye in tilt. Lei non ha idea di quello che vogliono, o perché sembrano seguire ogni sua mossa, sa solo che la loro presenza coincide con un turbinio di eventi strani. Presto comincia a dubitare non solo dell'identità dei due ragazzi, ma anche della verità sul suo passato.

Nel cuore di un inverno freddo e pungente in Colorado, Skye si ritrova a fare i conti con un segreto impossibile che minaccia di distruggere il suo mondo. Divisa tra Asher, da cui non può fare a meno di provare qualcosa, e Devin, da cui non può stare lontana, le conseguenze della scelta di Skye raggiungeranno lidi che i tre non avrebbero mai potuto immaginare.


Speriamo di vederlo nelle nostre librerie italiane e con la cover originale!

Ed ancora...


 Il segreto della Genesi di Tom Knox
Editore: Teadue
Pagine: 416
Prezzo: 8,90
Uscita: 2010

Sempre in questa rubrica vi avevo segnalato un altro romanzo di quest' autore, "Il marchio di Caino".
" Il segreto della Genesi " invece, è il primo romanzo che ha scritto, combinando storia antica e religione in un thriller mozzafiato...
Sinossi: 
Londra. Efferati delitti scuotono la città, in una scia che presto si espande fino agli angoli più remoti delle isole britanniche. L'ispettore Forrester, di Scotland Yard, brancola nel buio. Ci sono solo pochi indizi che sembrano puntare verso una tradizione occultista sotterranea e potente. Chi c'è dietro quelle esecuzioni rituali? E perché i fatti di sangue sono sempre accompagnati da strani scavi nelle vicinanze? Sito archeologico di Gobekli Tepe, deserto della Turchia orientale. Il giornalista Robert Luttrell, inviato sul posto per un incarico di routine dopo una pericolosa missione, stringe amicizia con il direttore degli scavi, l'archeologo tedesco Franz Breitner, e la sua affascinante assistente Christine. Rob apprende così la straordinaria storia del tempio più antico del mondo, costruito dodicimila anni fa e misteriosamente sepolto duemila anni dopo. E poi scoperto per caso in un'area che rappresenta forse la culla della civiltà, una zona in cui ancor oggi sopravvivono culti antichissimi, che precedono le religioni monoteiste, come il culto degli angeli... Ma qualcuno non vuole che gli scavi proseguano, ed è disposto a uccidere purché il segreto di quel tempio rimanga nascosto. Un segreto gelosamente custodito da millenni, eppure sotto gli occhi di tutti, nel libro della Genesi. 
                                     
                  Avete trovato qualcosa di interessante?

Nessun commento:

Posta un commento