Nuovo appuntamento con questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni Venerdì!
In cosa consiste? Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:Virals di Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Pagine: 392
Prezzo: 19,00
Uscita: 29 Settembre 2011
Primo libro di una nuova serie di romanzi YA, si può classificare tra i supernatural thriller, ho letto delle buone recensioni ed è stato apprezzato da un tipo di pubblico più maturo rispetto al target a cui è rivolto.
Protagonista la giovane Victoria, detta Tory, insieme ai suoi amici si ritroverà al centro di vicende che cambieranno per sempre la loro normale vita di adolescenti...
Sinossi:
Tory Brennan ha quattordici anni, è appassionata di scienze e vive con il padre, da poco ritrovato, in un'isola di fronte alle coste della Carolina del Sud, sede di laboratori scientifici. Con un gruppo di amici, scopre che sull'isola si conducono crudeli esperimenti sui cani, insieme liberano un cucciolo ma vengono contagiati da un forma mutante di virus canino, che ha effetti imprevisti: acquisiscono la forza e i sensi acuiti dei lupi, e imparano ad agire insieme come un branco. Sono doti che si rivelano molto utili quando scoprono, sulla stessa isola, i resti di una ragazza uccisa e sepolta quarant'anni prima, e devono affrontare chi non ha nessun interesse che venga alla luce la verità su quella morte.
Il booktrailer:
Ed ancora...
Apocalisse Z di Manel Loureiro
Editore: Nord
Pagine: 380
Prezzo:16,60
Uscita: 4 Novembre 2010
Visto l'avvicinarsi di Halloween, non si può non avere in libreria un romanzo del genere!
Nato per caso, l' autore , un avvocato spagnolo, decise di aprire un blog raccontando, sotto forma di diario, di una strana epidemia che colpiva le persone trasformandole in zombie.
Il blog diventò uno dei più seguiti, così nel 2008 lo scrittore decise di dare alle stampe il manoscritto che in breve tempo, diventò un caso editoriale.
Il protagonista è un avvocato trentenne, abitante a Pontevedra, che decide di rinchiudersi in casa a seguito di un'epidemia che sembra essere scoppiata in una repubblica del Caucaso....ma le cose non sono come sembrano, e il giovane si trova costretto a prendere decisioni drastiche per rimanere in vita.
Sinossi:
Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una cittadina della Galizia, in Spagna. Come tutti, apprende la notizia dalla televisione: in una piccola repubblica del Caucaso, un gruppo di guerriglieri ha preso d’assalto una base militare russa. Un «normale» atto terroristico in una delle zone più turbolente e instabili del pianeta? Così sembra.Ben presto, però, s’insinua il sospetto che sia successo qualcosa di più grave. Qualcosa che non può essere controllato. Un’esplosione atomica? Un virus? Poi, tra lo sconcerto generale, la Russia annuncia la chiusura delle proprie frontiere e, nel giro di pochi giorni, tutti i Paesi dell’Unione Europea fanno lo stesso. Poi intere città vengono isolate e messe in quarantena. Poi entra in vigore la legge marziale.
Ma è tutto inutile.
Ormai niente è più come prima. Non c’è elettricità, manca l’acqua potabile, la benzina è finita, gli scaffali dei negozi sono vuoti. Nessun uomo gira per le strade. Perché chi lo fa non è più un uomo. È diventato uno zombie.
Ha trent’anni. È un avvocato. Vive in una piccola città della Galizia, in Spagna. E forse è l’unico sopravvissuto all’Apocalisse Z…
Andrò a comprarlo oggi stesso, lettura ideale per Halloween!
Nessun commento:
Posta un commento