Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

FRIDAY FINDS *10




Decimo appuntamento per questa bella rubrica, ideata dal blog Should be reading, che si terrà ogni venerdì ( salvo cause di forza maggiore, oggi arriva con 4 giorni di ritardo!)
In cosa consiste?  Si tratta di condividere le mie scoperte libresche: romanzi già usciti da diverso tempo, novità oppure libri in lingua straniera che mi hanno colpito positivamente e stregato!
Vediamo cosa ho scovato questa settimana:



Lemonade di Nina Pennacchi


Editore: Neftasia
Pagine: 404
Prezzo: 19,00
Uscita: Giugno 2011



Ambientato nell'Inghilterra dell' Ottocento, questo romanzo vi trascinerà in un vortice d'amore e di passione, grazie alla storia avvincente e a dei protagonisti indimenticabili... Aggiunto alla mia wishlist! Non vedo l'ora di leggerlo, fa tanto "Jane Austen"!


Sinossi:

Kent, 1826. Christopher Davenport prepara da anni la sua vendetta. E quando si trasferisce a Coxton, paesino della campagna inglese, sa esattamente cosa lo aspetta. Conosce i suoi nemici, e non li teme. Non teme il padre naturale, Leopold DeMercy. Non teme il fratellastro, Daniel. Non teme i fantasmi del suo passato. E di sicuro non teme la limonata. Dovrebbe, però. Oh, milioni di persone vi diranno che è una bevanda innocua e salutare. Non credeteci. Perché basta poco, un attimo di distrazione, per rovesciarne un bicchiere. E averne la vita sconvolta, come scopre anche la giovane Anna Champion. Caratteri diversi come il giorno e la notte, Anna e Christopher. Tra loro volano schiaffi, baci rubati, dialoghi al vetriolo e mortificanti scuse. Eppure prima di addormentarsi Anna non può fare a meno di ripensare a quell'uomo arrogante, e Christopher non riesce a dimenticare quell'odiosa strega. E quando a Coxton si comincia a vociferare di un fidanzamento tra Anna e Daniel, Christopher decide di strapparla al fratellastro con ogni mezzo... anche il più infame.









Picabo Swayne - Le storie della camera oscura di Alessandro Gatti e Manuela Salvi


Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Uscita: Novembre 2011


Romanzo fantasy distopico, scritto a "quattro mani" da autori italiani. Nonostante il titolo del libro sembri rivolto più ad un target adoloscenziale, le persone che l' hanno letto concordano nel dire che è una lettura adatta a tutte le età. La trama è stuzzicante e la storia originale, perciò.....la mia wishlist sta diventando lunghissima!

Sinossi:

Red Bricks, detto anche il ‘Quartiere Vecchio’, non è solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa misteriosamente, Picabo vive sola, in mezzo ai ribelli contrari allo stile di vita imposto dal governo. I Quattro Regnanti al potere, con a capo il terribile Barnaba Cox, hanno infatti dichiarato lo stato di emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose polveri disperse nell’aria, confiscando tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi libri, computer e qualsiasi cosa possa lasciare spazio ai ricordi. Picabo custodisce un segreto: possiede una macchina fotografica che le permette di vedere il passato, ma che al tempo stesso è una minaccia per il governo. Sarà l’inizio di una serie di scoperte sconvolgenti, che la porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay, sulle tracce della madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli indizi ricavati dalle fotografie. E sarà sotto la città che incontrerà un bellissimo e misterioso ragazzo, da cui si sentirà irresistibilmente attratta...

Nessun commento:

Posta un commento