Con l'arrivo del nuovo anno non si può fare a meno di notare, le gustose e succulenti uscite del panorama letterario. Gennaio soprattutto, è un mese colmo di titoli affascinanti che affolleranno le nostre amate librerie.
Iniziamo con "Se fosse per sempre" di Tara Hudson, in uscita il 12 Gennaio per Nord, primo romanzo di una trilogia paranormal, è un incantevole e romantica ghost story.
La storia narrata a tinte dark, è basata su questo fantasma, Amelia, che non ricorda nulla della sua vita passata, rammenta solo di aver perso la vita nelle scure acque di un lago e qui continua ad aleggiare con la sua presenza..un giorno qualcosa cambia, riesce ad aiutare un ragazzo, che sta per annegare e da quel momento tra i due nasce una connessione. Joshua riesce a vedere e toccare Amelia, e così i ragazzi inizieranno ad instaurare un profondo legame...ma la felicità ha breve vita perchè una forza oscura cercherà in tutti i modi di annientarli.
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo: 18,60
Sinossi:
Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…
Ed ora passiamo a "Stolen" di Kelley Armstrong, in uscita il 13 Gennaio per Fazi, secondo capitolo di una serie urban fantasy composta da 13 libri. Le vicende narrate ruotano intorno alla combattiva Elena Michaels, ( solita protagonista di "Bitten") l' unico licantropo femmina esistente,questa volta alle prese con creature soprannaturali, vampiri, mezzi demoni e streghe potenti.
A quanto pare, dal secondo libro in poi il personaggio principale di questa serie cambierà, ma non preoccupatevi, saranno figure ricorrenti fra un libro e l'altro.
Editore: Fazi
Pagine: 464
Prezzo: 14,00
Sinossi:
Investigando su una sospetta pubblicità che vende informazioni sui licantropi, Elena incontra Paige e Ruth, due streghe; per sua sfortuna trova sulla sua strada anche un commando di esseri umani e sovrannaturali che le rapiranno per portarle in un remoto bunker tra le foreste del Maine. Lì, Ty Winsloes, un genio dei computer multimilionario, sta raccogliendo rappresentati di ognuna delle specie sopranaturali che coesistono anonimamente con l’umanità. Mentre i suoi scienziati studiano queste creature nella speranza di distillarne i loro poteri, Winsloe si diverte a giocare con gli esseri di cui non ha più bisogno. Gli sforzi di Elena per vincere in astuzia Winsloe, e guadagnare del tempo, sono complicati da un aspirante licantropo catturato dagli scienziati. Ma giostrarsi tra gli altri esseri imprigionati con lei è solo l’ultimo dei suoi pensieri, lì dentro, chi ha le chiavi è il vero mostro.
libro interessante. Buon Natale
RispondiElimina