Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

EYE TO THE BOOK *1

Buongiorno a tutti! Quest'oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica creata da me: Eye to the book!
Vi parlerò solamente di romanzi scritti da autori italiani, per lo più esordienti, girovagando per il web ho notato che ci sono tantissimi scrittori in erba meritevoli, ma che per un motivo o per l'altro non riescono a raggiungere ( ancora ) uno spettro di pubblico più ampio e il giusto successo.
Questa rubrica non avrà un giorno prefissato, ogni volta che scorgerò un libro stuzzicante, correrò a pubblicarla!
( Il bannerino è ancora in fase di costruzione ma arriverà!)



Il libro di oggi:

  
Amailija di Romina Casagrande   
     
  
Editore: Anguana
Pagine: 283
Prezzo: 18,00
Uscita: Ottobre 2011

Questo romanzo d'esordio mi ha attirato come una calamita. Sarà per il fatto che è ambientato in Trentino che è una regione che adoro, (tutti gli anni faccio " un salto " a Moena e dintorni, per una piccola vacanza) sarà il connubio tra storia e leggenda , sarà il mistero e la strana presenza che aleggia nel castello,(ho anche un debole per i castelli) insomma questo libro ha tutte le carte in regole per tenerci compagnia in una giornata fredda e temporalesca, magari alla luce di un bel caminetto! Basato sulla figura realmente esistita di Margarete Maultasch, ultima contessa del Tirolo, tra passato, presente e un amore impossibile, questo romanzo vi conquisterà!
Spero di poterlo leggere molto presto.


Sinossi:

Anno 1342. Il patriarca di Aquileia lancia un terribile anatema su tutte le terre di Margareth, ultima Signora del Tirolo. Calamità e sciagure sconvolgono il paese e sollevano l’odio del popolo contro di lei, chiamata da tutti strega. Ma cosa si nasconde davvero dietro la maledizione della principessa triste, di cui nessuno conosce il volto?

Anno 2010, Merano. Un apparente colpo di fortuna porta Alice a diventare una guida estiva per Castel Grafenstein, dove l’attende una presenza misteriosa, che visiterà i suoi sogni e cercherà di cambiare il suo destino. Tra passato e presente, scomuniche papali, cupe superstizioni e talismani Alice dovrà fare una scelta. La propria vita o un amore eterno e impossibile?


Romina Casagrande, nata a Merano nel 1977 è laureata in lettere con indirizzo classico. Insegna alla scuola media Segantini, ha collaborato con il Touriseum e il Museion. È appassionata di storia, tradizioni e folklore.  Amailija è il suo primo romanzo, ha però già scritto una trilogia che è in corso di pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento